Cosa sono le opzioni binarie?

Cosa sono le opzioni binarie?
5 (100%) 10 votes

Un’opzione è un contratto in cui il venditore concede il diritto (non l’obbligo) al compratore di scambiare 100 azioni di una determinata società entro una data prestabilita e ad un prezzo prestabilito (Prezzo d’Esercizio).

Un’opzione “Call” dà diritto di acquistare 100 azioni di una determinata società entro una data prestabilita e ad un prezzo prestabilito; un’opzione “Put” dà diritto di vendere 100 azioni di una determinata società entro una data prestabilita e ad un prezzo prestabilito.

Il Prezzo d’esercizio di un’opzione corrisponde al prezzo prestabilito al quale l’acquirente e il compratore dell’opzione effettueranno lo scambio qualora l’opzione venisse esercitata. Le Long-term Equity Anticipation Securities (LEAPS) hanno le stesse caratteristiche di un’opzione ordinaria, ma la loro durata può estendersi fino a tre anni.

Combinando le quattro strategie di base (comprare Call, comprare Put, Vendere Call e Vendere Put) è possibile creare tre nuovi tipi di strategie avanzate:

  • strategie Spread;
  • strategie Hedge;
  • strategie Straddle.

 

Opzioni Binarie: conviene investire?

Se avrai la pazienza di investire solo 5 minuti del tuo tempo per portare a termine la lettura di questo articolo potrai scoprire i segreti del successo delle opzioni binarie e di coloro che ne hanno fatto la propria fonte principale di ricchezza, sostentamento ed oserei dire felicità. Spero che tu non creda che queste parole siano solo il frutto di vuota retorica e che non stia pensando: “Ecco un altro Giorgio Mastrota, che tenta di vendere il ghiaccio agli Eschimesi, con tante belle parole”!

Quante volte hai pensato: “Il mio stipendio non mi basta, devo fare qualcosa”! Oppure “Diamine, faccio fatica ad arrivare a fine mese, voglio di più”! Questi sono pensieri che in tempo di crisi tormentano e sono la causa di svariate notti insonni di una miriade di lavoratori italiani. E’ arrivato il momento di liberarti da queste angosce una volta per tutte, di riscattare finalmente ciò che meriti, ossia il diritto ad una vita agiata e libera dalle preoccupazioni, una vita che sia completamente esentata dagli effetti devastanti di questa crisi.

Potrai farlo indubbiamente soltanto in un settore che non conosce neanche il significato della parola “crisi”, ovvero quello della borsa e dei mercati finanziari, dove gli investitori hanno rovesciato la situazione, trasformando questa sciagura economica in una ulteriore opportunità di enormi profitti e ritorni economici. E’ ormai risaputo, inoltre, che lo strumento più facile e veloce per attingere a piene mani alle incredibili ricchezze che circolano su questi mercati, è il trading in opzioni binarie.

Hai presente quanto possono guadagnare un medico oppure un magistrato? Si tratta di due delle professioni che in Italia possono vantare una delle redditività più alte, fino a 5000€ al mese ed in alcuni casi anche di più. Per raggiungere questo traguardo importante, chi fa queste professioni ha sudato letteralmente le “sette camice”, affrontando con dedizione migliaia di ore di studio, rinunciando a divertirsi, rinunciando a passare del tempo con i propri familiari ed i propri amici. Più di 10 anni passati sui libri sostenendo enormi sforzi pur di assicurarsi un futuro roseo e privo di preoccupazioni economiche.

Ebbene vi sono traders di opzioni binarie che riescono a regalarsi la stessa tranquillità, andando a guadagnare mensilmente cifre simili a quelle di un medico o un magistrato, ma anche tranquillamente molto di più, compiendo sforzi e rinunce nemmeno lontanamente comparabili a quello che queste due categorie hanno dovuto affrontare per riuscirvi.

A chi sceglie di iniziare a fare trading binario basteranno poche settimane passate su grafici ed analisi tecnica per imparare le semplici basi della materia e potersi così garantire un futuro sicuro ed uno stile di vita addirittura migliore di chi ha dovuto faticare a dismisura per ottenerlo. Sembrerebbe paradossale, ma vediamo invece perché è assolutamente possibile.

Le opzioni binarie sin dal primo momento in cui sono state concepite, sono state in grado di rappresentare una vera e propria rivoluzione dei mercati finanziari.

Sono state sguinzagliate su questi mercati come lo strumento speculativo principe dei traders, tanto che molti di coloro che in precedenza operavano nel campo del trading tradizionale, ne hanno compreso sin da subito le enormi potenzialità di profitto e rapiti da esse questi trader hanno rappresentato il primo zoccolo duro di investitori in opzioni binarie. Da quel momento il trading binario ha avuto una diffusione virale nel campo del trading on line, acquistando una popolarità sempre maggiore e duratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *